top of page

​© 2014 with Wix.com

i miei trattamenti

 

IO SONO L’ANIMA

 

Esistono vari metodi per ripulirsi (energeticamente) e rigenerarsi. Il mio trattamento include processi di pulizia, respirazione ed esercizio. La cosa principale è l’uso delle frasi: “IO Sono L’Anima, IO Sono la Luce dell’Universo, IO Sono Amore, IO Sono Volontà, IO Sono il mio destino, e mi lascio guidare dal mio Spirito”, che possono essere pronunciate ad alta voce o ripetute in silenzio nella mente.In ogni caso, tutti questi strumenti di pulizia sono giunti fino a noi, perché ispirati a qualcuno di coloro che hanno praticato e ricercato questa via prima di noi, e quindi, anche se appaiono inspiegabili alla nostra mente razionale, non significa che non funzionino. Questi sono solo alcuni esempi dei numerosi strumenti di pulizia che sono stati riconosciuti. E, in ogni caso, sempre ogni processo di guarigione inizia con una ricerca interiore. Tutti questi strumenti sono solo degli ottimi punti di partenza, o degli egregi ausili per la messa in pratica del processo. L’idea di fondo di tutto il sistema di gurigione dell’Anima è quella di connettersi regolarmente con la Divinità in modo che i nostri strumenti di pulizia più importanti risultiamo essere noi stessi.

 

 

Per chi comincia:

 

Ponetevi davanti ad uno specchio e guardatevi pronunciando queste semplici parole rivolte a voi stessi: “IO Sono L’Anima, IO Sono la Luce dell’Universo, IO Sono Amore, IO Sono Volontà, IO Sono il mio destino, e mi lascio guidare dal mio Spirito” Può far sorridere, potrà sembrarvi dal principio strano o ridicolo, o inutile. Quanta più resistenza troverete in voi stessi, tanto più questa tecnica, una volta sciolte le barriere, risulterà utile ed efficace.

 

Come affrontare una situazione o un problema

 

come ormai abbiamo capito è bene per noi usare un metodo di compensazione che muta le vecchie energie su basi nuove. Questo ci libera dall’oppressione e dal blocco dei vecchi schemi che non servono più. Si può utilizzare in riferimento agli adulti, ai bambini, agli animali, agli oggetti e ai luoghi e anche (incredibile ma vero) al tempo. È bene fare questo processo spesso, con tutti i propri rapporti per mantenerli freschi, leggeri e sani. Quando si cancella un collegamento con una persona con cui stiamo portando avanti una qualche relazione, potremo interagire con lei attraverso un altro legame più consono. Se siete sostenuti da intenzioni molto positive e da emozioni allineate alle vostre intenzioni per quanto riguarda questo rapporto attraverso il nuovo riformerete la relazione su basi più solide. Immaginare la frase dell’Anima è una “visualizzazione guidata”, una tecnica di lavoro con l’energia.

 

Di seguito uno dei modi per attivare il processo:

 

• Sdraiati in un luogo buio, confortevole, in un posto tranquillo, e chiudi gli occhi.• Immaginati galleggiante sopra la tua testa, con l’intenzione di connetterti al tuo Sé Superiore.• Visualizza sotto di te la persona, l’animale, l’oggetto, il luogo o il tempo (che ti manca, che hai sprecato, che vola troppo veloce) che desideri affrontare. Parlando nella tua mente, immagina di dire tutto il necessario per comunicare il tuo stato emozionale riguardo alla situazione che vuoi affrontare. Dì tutto quello che ti piacerebbe far sapere, soprattutto, le cose importanti che dovevano essere dette e non sono mai state espresse, e ringraziati per tutto il bene che è giunto nella tua vita e per tutte le opportunità che ciò che ti appare negativo ti ha procurato.

• Consenti al tuo “antagonista” mentale di rispondere completamente. Poniti in ascolto attento per ciò che può venirti trasmesso, ascoltando le parole e vedendo tutte le immagini nella tua mente.

• Vai avanti e indietro, rispondendovi a vicenda finché non si avverte che tutto ciò che c’era da dire è stato detto.

• Visualizza e consenti alla luce piena di Amore e alla guarigione di entrare attraverso la sommità della tua testa e lascia che ti riempia tutto il corpo. Quando il tuo corpo si è riempito fino a traboccare, lascia che questa luce scorra dal tuo cuore al tuo “antagonista”.

• Immagina una spada fatta di luce, del colore del raggio a te più consono, impugnala con la mano destra, e usala per tagliare tutti i legami che ti collegano all’ “antagonista”. Invia la tua energia verso l’”antagonista” lascia che ne sia avvolto e poi lascia che ritorni a te. Quindi dai tempo alla luce di evaporare.

• Riporta la tua consapevolezza al tuo corpo fisico, riemergendoti in lui.

• Senti l’energia nella tua pancia e lasciala tornare verso la Terra. Usa questa tecnica per disconnetterti da persone che non hai più bisogno restino collegate a te e anche per rinfrescare e raddrizzare le attuali relazioni che zoppicano. Così riconquisterai l’energia che hai investito nei rapporti precedenti e che puoi riutilizzare in maniera più costruttiva. Fai questo esercizio con buona volontà, con gentilezza, con bontà, con disponibilità, gratitudine e benedicendo il tuo “antagonista”. Non assumere alcuna carica negativa dai rapporti in corso, ma sostituiscila con tutto ciò che c’è di positivo, propositivo e incoraggiante in questi rapporti.

 

Respirazione controllata

 

Seduto comodamente, le piante dei piedi appoggiate a terra e la schiena diritta;Inspira lentamente senza cambiare posizione, espira contando mentalmente fino a 7.Mantieni i polmoni vuoti contando ancora fino a 7.Ripeti il processo 9 volte.Puoi unire anche il dito indice al pollice di ogni mano, formando un cerchio ed intrecciarli, come il simbolo “infinito”.Mantieni questa posizione durante il processo.Respira senza forzare, per non iperventilare, cosa che provocherebbe stordimento e malessere. “IO Sono L’Anima, IO Sono la Luce dell’Universo, IO Sono Amore, IO Sono Volontà, IO Sono il mio destino, e mi lascio guidare dal mio Spirito”

Il Trattamento:

 

Operatore Master reiki Simonetta Casaccia. Il lavoro consiste arrivare attraverso i trattamenti a trovare l’equilibrio energetico e di conseguenza il benessere fisico. Opero sui corpi di energia attraverso i chakra i cristalli e la geometria sacra (forme geometriche. Di cosa si tratta? Cercherò di spiegarlo in due parole: tutto l’universo ha una matrice di sostanza costituita da forme geometriche, suoni e numeri contenuti dentro la luce e nelle sue varie manifestazioni vibrazionali. La luce si mostra con il colore ed è proprio il colore e le forme geometriche che uso nelle mie terapie, abbinate all’energia del reiki e quella dei cristalli. Ogni forma, colore e vibrazione diversa attira anche uno dei 7 arcangeli o 7 spiriti cosmici, ognuno di essi è una sfaccettatura divina. Infatti, il Padre/Madre è suddiviso in 7 frammenti, denominati 7 raggi. (Teosofia) Il trattamento inizia con la misurazione dell’energia dei chakra, per mezzo della chineosologia. Lo scopo è individuare il chakra più carente di energia e di nutrirlo con il simbolo geometrico e il cristallo corrispondente, Ogni chakra ha un raggio, sfaccettatura del Padre Celeste) una figura, un colore corrispettivo, una nota e una vocale. In ultimo pratico un massaggio all’aura in senso ondulatorio. A volte è necessaria, una meditazione regressiva, In altri casi invece, serve far salire la vibrazione della persona, sempre attraverso la meditazione visiva, su una scala d’oro che porta a livelli superiori vibrazionali, per donare equilibri quando l’energia è pesante. Tutto questo insieme conduce a un riequilibrio emozionale ed energetico. Naturalmente il lavoro va ripetuto più volte, anche se di solito si avverte sin dal primo trattamento beneficio.

bottom of page